La mia torta moretta






Ho usato un bicchiere da 150 ml come misurino, per misurare farina e zucchero.
A occhio ho messo:
150gr di burro
4 uova separate
120 gr di zucchero
1 bicchiere e mezzo di farina
mezzo bicchiere di fecola
1 bustina pane angeli
1 bustina di vanillina (la odio ...ma nn avevo vaniglia)
150 gr di cioccolato fondente fuso
3 cucchiai di Brandy
per la crema:
2 uova intere
4 cucchiai di zucchero
2 cucchiai di farina
2 bicchieri di latte (saranno stati 300 ml circa)



Ho montato zucchero e burro a spuma, ho unito poi poco alla volta i rossi, aggiunto quindi le farine setacciate insieme al lievito. Dopo ho aggiunto il cioccolato fondente sciolto il brandy e ho amalgamato bene.
In ultimo ho aggiunto gli albumi montati a neve ferma e ho incorporato delicatamente.
Ho imburrato e infarinato una teglia da 26 cm di diametro(quella c'e' qui, unica e sola) e ho messo meta' del composto di torta, ho livellato con un cucchiaio.
Sopra ho adagiato a cucchiaiate la crema e ho livellato con un cucchiaio, Ho quindi versato sulla crema la seconda parte d'impasto, ho livellato e sparso sulla superficie delle mandorle lamellate.
Ho infornato a 180° per circa 35 minuti.

Commenti

Post popolari in questo blog

Le Pastorelle - Dolci di castagna

Mostaccioli Cilentani al Miele